Nuoto ludico per cani
  • piscina
  • mia

Vasca per lavaggio e asciugatura

Asciugatura cani

Viene posta particolare attenzione alla pulizia ed all’ igiene del cane, prima e dopo la seduta di nuoto. In alcuni casi si può richiedere di dover bagnare il soggetto prima dell’ingresso in piscina onde evitare di portare all’interno sporco e/o parassiti (soprattutto nelle giornate di pioggia). Dopo la seduta il cane verrà lavato, per eliminare l’acqua trattata con il cloro, ed asciugato. Per fare ciò viene utilizzata un’apposita vasca professionale in acciaio inox AISI 304 completa di aspiraliquidi e phon. L’aspiraliquidi crea una depressione tale da riuscire a togliere tutta l’acqua, anche in presenza di nodi, infeltrimento abbondante, sotto pelo e pelo lungo. Dopodiché è possibile completare l’asciugatura con il phon abbassando notevolmente i tempi creando una situazione di minore stress per il cane. Inoltre l’aspiraliquidi funziona contemporaneamente al phon per cui, anche se non serve più ai fini dell’asciugatura, funge da purificatore eliminando così una buona parte di pulviscolo e peli dall’aria, passando attraverso il filtro del bidone raccoglitore, così da garantire una maggior pulizia ed igiene.

Piscina

Piscina nuova

La piscina ha dimensioni tali da poter ospitare il soggetto in cura e l’operatore così da permettere un’ampia libertà di movimento. Si tratta di una piscina fuori terra di dimensioni 3x6 metri ed altezza dell’acqua di circa 1,2 metri, con un sistema di disinfezione e filtraggio adeguato a garantire la massima sicurezza ed igiene per il cane e per l’operatore.

L'ingresso e l'uscita dalla piscina, per chi viene per il nuoto ludico o che non ha grossi problemi di mobilità, viene effettuato in completa autonomia da parte del cane in quanto la piscina è dotata di una pedana e di una rampa di accesso. Mentre per tutti gli altri casi, dove possono esserci gravi difficoltà motorie, viene utilizzato un paranco industriale del tipo a colonna. Il paranco è dotato di un radiocomando a bassa tensione e di un motore di azionamento a prova d'acqua, così da poter operare in una situazione di massima sicurezza.

Nel nostro centro sono fondamentali sicurezza, pulizia ed igiene.

  • Sicurezza: perchè lavoriamo nel pieno rispetto delle normative vigenti e nel rispetto delle condizioni fisiche dei nostri clienti
  • Pulizia: perchè è importante che chi frequenta la nostra piscina trovi un ambiente adeguato alle aspettative
  • Igiene: per il rispetto dei quattrozampe ed accompagnatori che vengono a fare attività da noi

Per questo motivo tutte le nostre attrezzature sono controllate regolarmente per garantirne il corretto funzionamento.

Share by: